Skip to content

Entra nella factory

Unisciti alla squadra di D-Factory

D-Factory è un incubatore di imprese impegnate nel settore digitale rivolgendosi a imprenditori e team di startupper che fanno di cultura e creatività le basi per un’impresa del futuro basata sulla tecnologia intesa come uno strumento al servizio della comunità, sia reale che virtuale.

Ecco una breve sintesi dei tre step fondamentali del nostro programma, dall’invio della candidatura al termine del periodo di incubazione, D-Factory sarà sempre al fianco dei team di startupper.

Candidatura
Il team di startupper è pronto per iniziare l’avventura che li porterà alla realizzazione del progetto, è giunto il momento di inviarci tramite form la vostra candidatura. Analizzeremo il profilo del vostro team, i requisiti di idoneità e compileremo insieme la domanda di partecipazione al bando “Estrazione di Talenti”.
Valutazione del progetto
Lo screening iniziale servirà al nostro team per valutare il grado di maturazione del progetto disponendo una strategia personalizzata sulle peculiarità del gruppo e pianificando il percorso di attività più adatto alla vostra idea.
Formiamo il futuro
Tre percorsi formativi da 300 ore complementari alle sessioni individuali dedicate ai team. Lean Startup Coaching mirato a far emergere le criticità di progetto e team, Accompagnamento al Business Case con attività di Business coaching, Technology coaching e Pitching, Mentoring e Tutoring. A queste attività si aggiungono azioni di Networking e Fundraising.

I team che sceglieranno D-Factory saranno avviati verso una fase di screening, nel quale sarà stabilita la tipologia di supporto personalizzato del quale necessitano.

Nello step successivo D-Factory creerà un piano personalizzato e condiviso con il team nel quale sarà sviluppato il percorso di incubazione, suddiviso nelle seguenti attività:

  • Sessioni comuni di accompagnamento, centrate sul coaching, attraverso i quali saranno inquadrati i temi fondamentali e i nodi critici relativi alla genesi e allo sviluppo dei piani d’impresa;
  • Sessioni di accompagnamento dedicate ai singoli Team, necessarie a garantire loro i seguenti servizi personalizzati:
    • Tutorship da parte di uno dei coach che li seguirà per tutto il percorso di accompagnamento;
    • Fundraising e networking;
    • Mentorship da parte di soggetti individuati tra imprenditori, manager ed esperti “consolidati”;
    • Business case.

Il programma di development avrà una durata di 300 ore, suddivise in sessioni comuni (40 ore) e sessioni dedicate ai singoli Team (260 ore).

Iscriviti a D-Factory

Questo sito utilizza dei cookie per offrirti una esperienza migliore. Leggi la Privacy Policy